Sempre più comunicazione, efficace, trasferisce informazioni e contenuti attraverso grafica, di vario tipo e livello, immagini e soluzioni basate su visualizzazioni destinate a utenti, clienti e fruitori in generale, coinvolti anche emozionalmente.
Avere competenze di comunicazione visuale oggi è fondamentale, perfino per chi non si occupa di grafica.
La situazione contingente di emergenza internazionale limita e rende difficile in modo significativo l’incontro, il contatto e, a livello lavorativo, l’espletamento di tutte quelle attività che oggi si stanno svolgendo da remoto.
Garantire il più alto livello di efficacia e sicurezza della nostra informazione e comunicazione ma anche e soprattutto al personale specializzato, chiamato ad attività diverse dal solito, è priorità delle aziende e dei responsabili della sicurezza.
Teleassistenza, utilizzo di sistemi dedicati, piattaforme social condivise basate per lo più su immagini, AR, VR e strumenti di comunicazione avanzati, possono e devono diventare le soluzioni per un nuovo modo di gestire e creare collegamenti e legami.
Questo modulo presenta e analizza una serie di soluzioni di particolare utilità e tendenza, proposte da aziende e professionisti, in ambito comunicazione e documentazione tecnica.