Documentazione Tecnica ed Analisi dei Rischi: Correlazioni e Contenuti Tecnici sulla Sicurezza

Intervento in qualità di Consulenti Macchine che si occupano della parte di conformità normativa e di analisi dei rischi in stretto contatto con chi si occupa di Documentazione Tecnica.

Obiettivo dell’intervento:
Obbiettivo dell’intervento è approfondire la relazione tra l’analista di rischio e il redattore della documentazione al fine di riportare e integrare i contenuti in modo corretto e completo.
L’intervento fornisce spunti di riflessione e indicazioni sui contenuti di valore (interazione uomo/macchina) e su come raccogliere le informazioni direttamente sul campo.

Programma:
– Istruzioni per l’uso e istruzioni per l’assemblaggio
– Dichiarazione di conformità e dichiarazione d’incorporazione
– Avvertenze in merito ai rischi residui: scambio di informazioni con analista rischi ed integrazione dei rischi residui nelle istruzioni per l’uso
– Interazione uomo macchina: regolazioni / setup e i cambi formato
– Isolamento delle energie della macchina
– Integrazione delle attività di manutenzione nelle istruzioni per l’uso
– Dati tecnici della macchina e limiti d’uso
– Integrazione dei risultati delle prove nella documentazione tecnica

  • Marino Zalunardo
Documentazione Tecnica ed Analisi dei Rischi: Correlazioni e Contenuti Tecnici sulla Sicurezza
16:00 - 18:30

Intervento in qualità di Consulenti Macchine che si occupano della parte di conformità normativa e di analisi dei rischi in stretto contatto con chi si occupa di Documentazione Tecnica. Obiettivo dell’intervento: Obbiettivo dell’intervento è approfondire la relazione tra l’analista di rischio e il redattore della documentazione al fine di riportare e integrare i contenuti in modo corretto e completo. L’intervento fornisce spunti di riflessione e indicazioni sui contenuti di valore (interazione uomo/macchina) e su come raccogliere le informazioni direttamente sul campo. Programma: - Istruzioni per l’uso e istruzioni per l’assemblaggio - Dichiarazione di conformità e dichiarazione d’incorporazione - Avvertenze in merito ai rischi residui: scambio di informazioni con analista rischi ed integrazione dei rischi residui nelle istruzioni per l’uso - Interazione uomo macchina: regolazioni / setup e i cambi formato - Isolamento delle energie della macchina - Integrazione delle attività di manutenzione nelle istruzioni per l’uso - Dati tecnici della macchina e limiti d’uso - Integrazione dei risultati delle prove nella documentazione tecnica

  • Marino Zalunardo
Documentazione Tecnica ed Analisi dei Rischi: Correlazioni e Contenuti Tecnici sulla Sicurezza
16:00 - 18:30

Dettaglio Sessione

17 Dicembre 2020 16:00
17 Dicembre 2020 18:30