Per raggiungere questo risultato e soddisfare il mercato sono necessarie competenze e abilità nell’ambito della strutturazione dell’informazione e della gestione efficace ed efficiente del processo di creazione e sviluppo dei progetti di comunicazione e documentazione tecnica, oltre alla conoscenza degli strumenti e delle soluzioni oggi disponibili.
I sistemi per la gestione dei contenuti supportano i comunicatori e redattori tecnici professionali nell’organizzazione dell’informazione in maniera più elastica e dinamica, rispondendo alle varie esigenze e ai vari scopi, partendo dalle regole di base della lingua per passare alla struttura razionale dei contenuti da utilizzare.
Questo Modulo mostra come:
- Strutturare l’informazione per progetti di comunicazione tecnica efficace
- Gestire e ottimizzare i contenuti standardizzando per il riuso
- Selezionare le soluzioni migliori e più adatte ai vari casi
- Interagire con umani e macchine grazie all’uso di informazione gestita in maniera innovativa ed evoluta
- Soddisfare le richieste di utenti e mercati e i requisiti normativi di riferimento.


