Condizioni Generali CQCT

1. Descrizione e Struttura

Il CQCT Corso di Qualificazione per Comunicatore Tecnico è una Formazione Professionale Specifica, Continua, Qualificata da CEPAS/Buraeu Veritas e Certificata secondo la UNI 11483:2021, la prima e unica in Italia.

Il CQCT è suddiviso in moduli, a loro volta suddivisi in più sessioni che comprendono dibattito e interazione tra formatori e partecipanti.

ll CQCT prevede, per ogni modulo e all’interno di ciascuna sessione, una parte teorica e una parte pratica con esercitazioni e presentazioni di casi studio e casi di successo.

La partecipazione può essere all’intero CQCT o ai singoli moduli di interesse.

2. Modalità della formazione CQCT

Il CQCT 2023 si svolge in modalità online su piattaforma Zoom.
Alcune sessioni potrebbero svolgersi in modalità mista, online e in presenza in una sede da destinarsi in funzione della disponibilità dei partecipanti.

3. Materiale didattico di supporto a disposizione dei partecipanti

La formazione prevede la distribuzione di materiale e strumenti di supporto messi a disposizione dall’organizzazione per sviluppare e facilitare la comprensione e utilizzo di quanto appreso nelle varie sessioni dei vari moduli.

In caso di impossibilità a partecipare alle singole sessioni sarà disponibile solamente il materiale autorizzato dai formatori e dall’organizzazione come per esempio slide, esercitazioni e informazioni varie, ma non le registrazioni video.

4. Simulazione di processi

Durante le ore di formazione sono previste simulazioni con esercitazioni spot, di durata variabile e comunque conformi all’andamento di ciascuna sessione proposta.

5. Numero di partecipanti

La formazione è destinata ad un gruppo di partecipanti variabile.

La formazione è aperta a tutti, Soci e non Soci.

6. Interpretazione Simultanea

Alcune sessioni di questa edizione 2023-2024 saranno in lingua Inglese.

Il servizio di interpretazione simultanea sarà disponibile in base alle esigenze dei partecipanti ed è soggetto ad un costo aggiuntivo.

7. Certificato di Partecipazione

I Partecipanti possono richiedere il Certificato di Partecipazione all’intero CQCT o ai singoli moduli, a cui risultano regolarmente iscritti, al termine del CQCT/Modulo e in seguito all’avvenuto pagamento.

8. La Conformità alla Norma UNI 11483:2021 per la certificazione di competenze e abilità

La pubblicazione della Norma UNI 11483:2021 sul Comunicatore Professionale e Tecnico, avvenuta il 9 settembre 2021, costituisce un importante passo per la Formazione Certificata in Italia, che prima poteva essere solo qualificata.

La formazione in conformità alla Norma UNI migliora lo Sviluppo Professionale qualificando le risorse e certificando le competenze e abilità di chi sceglie questo tipo di formazione. Una prova ufficiale dell’esperienza professionale raggiunta.

9. Iscrizione al CQCT o ai singoli moduli

L’iscrizione all’intero CQCT Livello Junior/Expert/Senior o ai singoli moduli si intende completata e risulta valida al versamento della quota di partecipazione come indicato.

L’iscritto all’intero corso o ai singoli moduli riceverà una risposta automatica all’avvenuta e regolare iscrizione e una comunicazione da parte dell’Organizzazione con tutti i dettagli per accedere alla formazione online o in presenza.

10. Quote di Partecipazione

Le quote di partecipazione indicate si intendono IVA (22%) esclusa.

Per i Soci COM&TEC sono previste quote di partecipazione agevolate. Per poter usufruire delle quote agevolate, i soci devono risultare in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

Per richieste particolari (Quote multiple più dipendenti o partecipazioni speciali) contattare coordinamento@comtec-italia.org.

11. CQCT Finanziabile

Il CQCT fa parte della formazione finanziabile con fondi interprofessionali e strumenti agevolativi simili.

Per informazioni e supporto contattare coordinamento@comtec-italia.org.

12. Modalità di pagamento

100% tramite bonifico bancario o tramite PayPal. Tutti i dettagli nell’area relativa all’acquisto.

13. Cancellazione e/o recesso

  1. Per formazione annullata da parte di COMtecnica SRL non sarà fatturato alcun costo
  2. In caso di annullamento da parte di COMtecnica SRL, a fronte della quota già versata da parte del partecipante, COMtecnica SRL garantisce il rimborso totale della cifra versata o in accordo con il Cliente (partecipante), l’iscrizione a formazione successiva
  3. In caso di rinuncia da parte del Cliente (partecipante), entro 7 (sette) giorni dalla data del corso, COMtecnica SRL tratterrà il 50% della quota completa prevista per la partecipazione o in accordo con il Cliente (partecipante), concorderà l’iscrizione a un’edizione successiva con gli eventuali adeguamenti necessari
  4. In caso di rinuncia da parte del Cliente (partecipante), durante i 6 (sei) giorni che precedono la data del corso o a corso già iniziato, COMtecnica SRL tratterrà la quota completa prevista per la partecipazione o in accordo con il Cliente (partecipante), concorderà l’iscrizione a un’edizione successiva con gli eventuali adeguamenti necessari
  5. E’ ammessa la sostituzione del partecipante
  6. Eventuali esigenze di posticipare la formazione o parte di essa dovranno essere regolate in funzione della disponibilità delle parti: organizzazione (formatori incaricati) e cliente (partecipanti)
  7. Eventuali casi o richieste non menzionati saranno gestiti singolarmente e conformemente a quanto previsto dalle disposizioni di legge in materia
  8. La formazione si intende conclusa una volta erogata e secondo quanto indicato e pattuito.

14. Foro competente

Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Prato.