Tiziana Sicilia

Tiziana Sicilia

COM&TEC / tekom Europe

Tiziana Sicilia è Presidente COM&TEC, Presidente tekom Europe, Portavoce Area Comunicazione CNA TC, AD di COMtecnica S.R.L., titolare della Tesom, Membro del GL06 UNI, Membro del Comitato di Indirizzo dell’Università di Cagliari e Membro del GAV dell’Università di Padova, C.T.U. del Tribunale, Membro della CCIAA Pistoia-Prato.

Da più di 30 anni lavora per aziende, multinazionali nel settore Oil&Gas ed Energy e organizzazioni in vari settori, in Italia ed all’estero.
Attualmente sta portando avanti uno studio per l’ottimizzazione e semplificazione dei processi di traduzione ed una ricerca per lo sviluppo di nuovi strumenti e metodi di traduzione multilingue.

Come Presidente COM&TEC e tekom Europe, insieme ad altre Associazioni Europee e in collaborazione con Istituti Tecnici ed Università, porta avanti importanti progetti finalizzati al riconoscimento della professione del Comunicatore Tecnico e segue progetti mirati alla sensibilizzazione delle varie realtà aziendali ed istituzionali sull’importanza della Comunicazione e Documentazione tecnica.

Sessioni